Avete mai pensato all’importanza di un dettaglio?

Ovunque noi posiamo lo sguardo, che sia un paesaggio, un’ambiente, un libro, una persona ( insomma qualsiasi cosa) la nostra attenzione sarà attirata da un  particolare.

Di quello scenario che stiamo osservando, se in un secondo momento proviamo a ricordarlo, o meglio, a raccontarlo, sicuramente inizieremo proprio da quel dettaglio che ha focalizzato la nostra attenzione.

Ora immaginiamo tutto ciò riferito alla nostra immagine, al nostro modo di vestire, al nostro stile.

Prendere ad esempio due persone simili vestite allo stesso modo, aggiungete un dettaglio ad una delle due e scoprirete che la vostra attenzione sarà attratta proprio da quello!

Ovviamente i dettagli di stile su cui puntare per esaltare il nostro outfit sono svariati.

Oggi ne ho presi in considerazione alcuni che in questo momento sono davvero ultrafashion e stilosissimi.

 

FOULARD & CATENINE

Prendete un foulard di quelli quadrati, piegatelo a triangolo e poi arrotolatelo, legatelo intorno al collo fino a formare un nodo o se preferite un fiocco.

A questo punto inserite, intorno al collo, delle catenine di varie forme e lunghezze, con o senza ciondoli.

Il gioco è fatto!

Potete indossarlo in abbinamento a qualsiasi cosa, sia top/blusa con scollo che un semplice t-shirt bianco, ed il risultato  sarà garantito!

Se avete i capelli lunghi preferite un raccolto per esaltare ulteriormente il vostro dettaglio di stile!

 

 

BORSE

Da sempre sono l’accessorio che fà la differenza!

Indossate anche il più banale degli outfit, con la borsa giusta sarete in grado di renderlo speciale!

La borsa deve essere utilizzata come vero e proprio capo d’abbigliamento, deve rifinire e dare importanza al nostro look senza per forza essere abbinata, anzi meglio inserirla come elemento aggiuntivo.

Per essere molto cool, provate a tenere la borsa in mano , sia essa una tracolla che una “handbag”, oppure ad indossare un marsupio in vita (vero Must- Have di stagione!).

 

 

JEANS – ORLI

Il jeans rimane il capo più indossato da tutti.

Se nel nostro guardaroba abbiamo un jeans che ci ha stancato perché datato o troppo banale, possiamo renderlo speciale modificando l’orlo: sfilacciandolo, facendolo asimmentrico, smerlato, o sovrapponendo il tessuto tagliato dall’orlo.

In questo modo avremo un dettaglio del tutto unico e personalizzato che ci permetterà di indossare il nostro jeans anche in occasioni speciali!

 

 

FONDO DEI PANTALONI “LEGATO”

Il dettaglio di lacci o cordoni che legano il fondo dei pantaloni è veramente molto importante per mettere in evidenza sandali o scarpe con tacchi alti.

Ci sono alcune modellistiche di pantaloni che hanno attaccati, lateralmente sul fondo, dei nastri che possono essere girati più volte intorno alle caviglie o chiusi a fiocco.

Le più fashioniste possono indossare anche dei jeans insieme a sandali alla schiava: facendo girare intorno alle caviglie, sopra il jeans, i lunghi lacci formando un intreccio e trattenendo il fondo del pantalone.

Sarà un dettaglio che difficilmente passerà inosservato!

 

 

MANICHE

Questo è veramente semplice da realizzare!

Prendete una blusa o una camicia a maniche lunghe ed indossateci sopra un gioiello.

Il risultato sarà estremamente chic e darà un tocco di eleganza all’intero outfit.

Potete scegliere bracciali di varie forme, colori e materiali o, se preferite, orologi.

 

 

SARTORIALE

La costruzione di un capo sartoriale si riconosce proprio dai dettagli, sono proprio questi a dare un valore aggiunto al capo.

Un esempio di alcuni capi vita con costruzione sartoriale… ma questa è un’altra storia!

 

 

Vorrei salutarvi dicendovi che se avete voglia di lasciare dei commenti, o semplicemente avere informazioni e consigli, dovete andare su “contatti” saremo con piacere a vostra disposizione!

 

 

*le immagine utilizzate sono reperite su pinterest e cataloghi di brand on-line, qualora non gradite dal legittimo proprietario verranno rimosse