L’estate nei capelli, il raccolto “casuale” che ci piace tanto!

Oggi voglio parlare di capelli, di quanto completino una figura, di quanta importanza hanno per incorniciare, non solo il nostro viso, ma tutta la mostra immagine. In estate soprattutto c’è voglia di leggerezza, cambiamento ed anche magari un pizzico di trasgressione!

Da sempre ho una preferenza per i capelli corti, li trovo belli, dinamici, grintosi, contemporanei, ma c’è un periodo dell’anno, che corrisponde piu o meno all’inizio dell’estate (e dura mai piu di un paio di mesi!) in cui provo un’invidia sfrenata per tutte quelle che hanno i capelli lunghi, anzi lunghissimi.

Vi chiederete voi: perché?

Per poterli raccogliere, girare, sconvolgere, fermare in modo assolutamente casuale ( anche se hai impiegato quasi un’ora per farlo) ed andare in giro con una moltitudine di  pettinature differenti ed essere sempre fashionissima.

Questa estate sopratutto in primo piano ci sono queste pettinature, le preferite dalle influencer, che su instagram si chiamano #OctopusBun, che altro non sono che le vecchie “cipolline” o i più raffinati “chignon”, spettinati e disinvolti che bene si abbinano a qualsiasi outfit estivo e donano proprio a tutte regalando un’aria moderna e raffinata!

Ma poi mi dico che anche con una lunghezza non così importante come vorrei, si può riuscire a fare qualcosa!

Allora ecco a voi la mia gallery dalla quale potrete trovare idee  da seguire ed interpretare in base alla vostra chioma!

Lunghi

         

 

Corti