SIGNIFICATI

Perché i capelli per noi donne rappresentano molto: come vogliamo essere, cosa vogliamo dire, quello che ci piace trasmettere. Non è un caso che per ogni periodo importante della nostra vita, sia bello che brutto, corrisponde un diverso taglio, colore o semplicemente pettinatura. Alla fine siamo un po’ tutte così e mi piace pensare che i nostri capelli riflettano in parte la nostra anima!

PER ME

Ma veniamo a me: io il parrucchiere lo considero un vero e proprio consulente, anche un po’ psicologo, ed è per questo motivo che in tutta la mia vita ne ho cambiati solo due.

Lui mi deve capire, deve aiutarmi a tirare fuori quello che in quel momento decido di tirar fuori ed a volte, poverino, deve riuscire a frenare questa fuoriuscita, che conoscendomi, potrebbe durare solo poche ore! In generale i miei gusti in fatto di capelli tendono alla lunghezza medio/corta, alle tonalità dei biondi, alle numerose sfumature (anzi degradé), ma la cosa essenziale è che i miei capelli devono essere sempre sanissimi, e con le varie decolorazioni questo diventa un lavoro! 🙂

Adoro il liscio, anche se ultimamente sono molto attratta dallo styling mosso spettinato, che sembra casuale, ma impieghi ore per farlo! In generale prediligo le forme semplici e lineari.

NOVITÀ

All’improvviso è iniziato a girarmi in testa un pensiero strano: vorrei i capelli rosa!

Fino a qualche tempo fa, l’idea dei capelli colorati nelle tonalità non convenzionali  apparteneva esclusivamente ai “punkabbestia”, ma da qualche anno questa tendenza si sta facendo strada anche nel fashion sistem.

Ora possiamo trovare l’abbinamento di questi colori pastello a degli styling molto raffinati ed abbinati a total look glamour e chic.

RICERCA

Per questi motivi ho iniziato la mia ricerca ed ho scoperto sfumature ed ombre davvero particolari! Ne ho selezionate alcune e alla fine, come al solito, ho scelto la mia!