Da sempre sono attratta sia dal bianco che dai colori e dalla loro scelta in base alle nostre emozioni e stati d’animo.

In particolare ultimamente ho avuto modo di rispolverare le teorie di Max Luscher, studiate anni fa, sui quattro colori delle personalità, dove vengono usati il Rosso, il Giallo, il Verde ed il Blu per classificare quattro macro categorie di personalità dominanti per poi entrare nello specifico delle interazioni e associazioni tra le stesse.

Non voglio scendere nel dettaglio di questa teoria (se avete modo approfondite che è utile ed anche divertente!), ma da qui mi è riaffiorato un interesse che ho sempre avuto: il rapporto tra i colori e le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, l’influenza che essi hanno nella nostra vita e nel nostro benessere.

Vi faccio un altro esempio: vi è mai capitato in un periodo ristretto di tempo di aver voglia di mangiare cibi sempre dello stesso colore?

Fateci caso!

A me capita spesso; quindi documentandomi ho effettivamente scoperto che c’è una relazione tra quello di cui il nostro organismo ha bisogno e quello che in quel periodo ci troviamo a prediligere e che in base ai componenti ha un determinato colore!

Altro esempio: guardate la vostra casa ed i colori che avete intorno in ogni ambiente.

Sicuramente cambieranno di stanza in stanza (non parlo solo di pareti, ma sopratutto di mobili, oggetti, complementi, quadri ecc.) e, sia che li abbiate scelti con cura, sia che abbiate fatto tutto in modo casuale, (magari aggiungendo/togliendo qualcosa negli anni) sicuramente saranno associati in base alle sensazioni che cercate o volete evocare in quel particolare angolo della casa.

Ovviamente tutto questo mondo di relazioni tra noi ed i colori non poteva che attrarmi sopratutto nella mia grande passione che è il “fashion system”: dall’abbigliamento agli accessori, dal beauty al make up all’hairstyling.

Guardate voi stesse in questo momento e valutate come siete vestite e quali e quanti colori avete addosso, da qui potete confronatrli con il vostro stato d’animo e vedere se corrispondono!

Clic per ingrandire

Poi dopo tutto questo pensare e ripensare, cercare e ricercare,leggere e rileggere, mi sono trovata  ad acquistare, a scegliere, a prediligere, insomma ad essere fortemente attratta dal Bianco, outfit bianchi, naturali monocromatici, puri!

Guardando il piccolo “riassunto” di colori schematizzato sopra la dice lunga sulle mie esigenze/desideri del momento!

Comunque, scherzi a parte, il Bianco sopratutto quello Naturale, trovo che sia in grado di regalare a tutte una gradevole sensazione di benessere di chiarezza di leggerezza ed eleganza che nessun altro colore è in grado di dare!

Tengo anche a sottolineare che sta bene proprio a tutte!

Ovviamente scegliendo con cura le linee ed i materiali più adatti alla propria fisicità.

Di seguito una gallery davvero ispirazionale!

 

PANTALONI

 

        

        

        

        

 

ABITI/GONNE