Cinque capitali in tutto il mondo da dove nasce lo “street style”, cinque città della moda!

Quali?

Parigi, Londra, Milano, New York, Stoccolma

Da queste cinque città parte tutto il fermento che detta le tendenze, da qui lo street style diventa esempio da copiare e fashion da esibire.

Ognuna di questa capitali racchiude in se un’anima che riflette il paese dove è geograficamente collocata, dove la moda viene contaminata dal clima, dallo stile di vita delle persone, dalla natura circostante, dalla città stessa e dai suoi ritmi.

Ecco allora il ritratto di queste capitali attraverso la moda, quella che si vede nelle strade e che stagione dopo stagione racconta le tendenze a livello mondiale.

 

PARIGI : uno stile senza tempo, pregno della storia e del romanticismo della città! La moda qui si esprime senza mai esagerare, sempre con un pizzico di classicismo ed eleganza che si respira in ogni strada. Lo stile è di casa, la donna parigina ha un’aria semplice, forte, raffinata mai sopra le righe, sia nei colori che nelle forme. D’altra parte l’alta moda parigina è famosa in tutto il mondo!

 

                                  

 

                              

 

                       

 

LONDRA: alternativa e conservatrice, due facce della stessa medaglia come l’anima di questa splendida città. La parte antica dove si conservano le tradizioni e dove ogni strada racconta il suo passato, la parte moderna dove nascono le tendenze e dove il fuoco della sperimentazione è sempre acceso. Da qui la moda ci racconta tutto questo, contraddizioni che diventano tendenze alternative a livello mondiale!

 

                                     

 

                                     

 

                           

 

MILANO: il cuore pulsante dell’Italia, il centro fashion del nostro paese, città dinamica, in movimento, efficiente, con ritmi serrati e opportunità di crescita e vita. Città dallo stile sobrio e minimalista ma allo stesso tempo easy e contemporaneo, come la sua moda e le sue donne!

 

                                   

 

                                   

 

                                     

 

NEW YORK: la città più cosmopolita al mondo, dove le varie etnie si amalgamano contaminandosi a vicenda e creando una molteplicità di colori. Mix di culture e religioni che generano stili di vita e di pensiero diversi che si riflettono su tutto. La moda di questa città racconta questo, è sempre diversa, a seconda da chi viene interpretata!

 

                                                

 

                                 

 

STOCCOLMA: da qui stanno nascendo nuovi talenti del fashion internazionale, da questo territorio nordico, freddo, parte un forte fermento culturale che si sta affermando anche nel fashion. Rispetto alle altre capitali c’è un senso della moda indipendente dettato dalla consapevolezza e dalla ricerca.