Less, letteralmente “meno”, per me indica uno stile sobrio, minimale, basico senza eccessi, che contraddistingue chi non ama esagerare o essere sopra le righe.

Al contrario too much, letteralmente “troppo”, é esattamente l’inverso, uno stile fatto di eccessi di forme, colori, volumi, sovrapposizioni.

Possono essere due facce della stessa medaglia oppure due mondi paralleli che non si incontrano mai!

Ognuna di noi si identificherà in uno dei due stili che sicuramente rispecchierà non solo il modo di vestire, ma anche il modo di vivere, di arredare la propria casa, di comportarsi con gli altri, insomma il proprio essere, la propria personalità.

Il segreto secondo me è quello di essere fedele a sé stesse ma non con la rigidità che porta alla chiusura, ma con la predisposizione a lasciarsi contaminare con dei dettagli le une dalle altre.

Sopratutto in questo momento dove la moda è davvero qualcosa di molto personale, libera di essere interpretata e vissuta nel proprio mondo.

Ho voluto mettere a confronto le due estremità, l’essenziale ed il troppo, perchè si possono seguire le tendenze, si può essere stilose e non perdere mai il proprio essere e sentirsi a proprio agio in tutto ciò che si indossa!

 

LESS: minimale, essenziale, lo stile caratterizzato da pezzi chiave, colori neutri, pochissime fantasie (piccole righe, quadretti, microstampe). Il guardaroba “less” sarà molto versatile, tutto può essere abbinato con tutto, ed i dettagli, ricercati e semplici allo stesso tempo, spesso distingueranno un capo dall’altro. Penserete che può essere noioso e ripetitivo, invece se sappiamo giocare con i volumi e le modellellistiche possiamo rinnovare i nostri outfit ed essere sempre diverse. Anche per quanto riguarda gli accessori, anche se grandi, non saranno mai stravaganti sia nei materiali che nelle forme.

 

 

TOO MUCH: colorato, fantasioso, sempre diverso e sempre nuovo, è lo stile dell’abbondanza, dell’esagerazione del mix and match. Too much è moda è tendenza è continua ricerca del pezzo nuovo da inserire, dell’accessorio che si vede, che sorprende! E’ lo stile di chi ama stupire ed essere visto, attraverso i colori e le sovrapposizioni di tendenze spesso diverse tra di loro.

 

 

*le immagine utilizzate sono reperite su pinterest, qualora non gradite dal leggittimo proprietario verranno rimosse