Eccoci nel pieno della stagione più calda e spensierata dell’anno: l’ESTATE 2018!

E’ il tempo di buttarsi indietro i grigiori, i rigori e le pesantezze dell’inverno, le indecisioni e le riflessioni della primavera per affrontare momenti di libertà, spensieratezza e leggerezza che dovrebbero caratterizzare gran parte della nostra estate!

Io come al solito mi diverto a “girovagare” per il web in cerca di immagini che rispecchino questo messaggio, da cui ognuna di noi può prendere spunto, per dare quel tocco finale di novità al proprio look.

Vorrei fare una premessa prima di scendere nel dettaglio:

quando andate alla ricerca di qualcosa da acquistare, dedicatevi dei momenti speciali, tutti per voi, da condividere con una amica, un amico o in completa solitudine, come preferite, purchè siano gratificanti, divertenti e vi regalino delle emozioni (anche se state  acquistando una semplice t-shirt!).

Ecco allora i 6 MAI SENZA di questa Estate 2018, quei pezzi fondamentali che identificano ed identificheranno questa stagione:

1 – LE FASCE

 

le fasce tra i capelli sono un accessorio di cui non potrete fare a meno, sia in spiaggia che in città, sia se avete i capelli lunghi che corti, sia che siate giovanissime che non, insomma tutte possiamo! Dalla classica bandana da annodare sulla fronte, al foulard recuperato dall’armadio ormai abbandonato da tempo, alle vere e proprie fasce di varie fantasie, più o meno larghe che potete trovare in qualsiasi negozio o mercatino! Sono  delle ottime alleate anche per chi, con il caldo, difficilmente riesce ad avere sempre una piega perfetta, svoltano l’outfit e donano quell’allure fashion che tanto ci piace. Come? Di seguito qualche spunto, ad ognuna la sua!

 

                         

 

             

 

                          

 

2 – SHORTS/BERMUDA di JEANS

 

starete pensando che questo è un capo che “và” tutte le estati! Vero! Ma questa Estate 2018 lo potremmo indossare con tutto, sia casual che per una serata, con una sneaker o con un tacco alto, con una ciabatta (vedi punto 3) o con un sandalo, insomma in diversi modi ed in diverse occasioni d’uso. Quando lo scegliamo la lunghezza è fondamentale  perchè, sopratutto se non si è più una teenagers o se non si è proprio una taglia 40, lo preferirei al ginocchio e magari non del tutto aderente. Indossatelo con una bella blusa o con una giacca e l’effetto casual/chic sarà assicurato!

 

                

 

                  

 

                       

 

3 – CIABATTE

 

Questa la adoro proprio! Le ciabatte, siano esse super sportive che tempestate di “pietre preziose” sono uno dei “mai senza” che trovo più chic ed essenziali da rendere anche l’abitino più noioso moderno e frizzantino! Importanti Brand hanno proposto le ciabatte anche in outfit da sera, per eventi ed occasioni che richedono una certa eleganza. Infatti vanno bene abbinate a qualsiasi tipo di abito, sopratutto di lunghezza “midi” con linee femminili e romantiche. Rubate dallo street style sono diventate “cult” ed immancabili in ogni situazione. L’unica accortezza che dovete avere per indossarle è quella di lasciare libera la caviglia onde evitare l’effetto “nonna papera”! Ora tocca a voi scegliere la propria ciabatta!

 

              

 

               

 

               

 

                 

 

4 – CAMICIONI

 

Il camicione questa estate è sicuramente il capo più intelligente che si possa immaginare, ampio, fresco, confortevole ed estremamente moda! In diversi materiali (lino, cotone, viscosa, mocrofibre), bianco, celeste, rigato ecc. va benissimo indossato da solo ma anche sopra un jeans o un pantalone capri. Il camicione sta bene proprio a tutte e può diventare un alleato per coprire qualche rotondità di troppo senza rinunciare ad eleganza e confort.

 

               

 

                         

 

             

 

5 – CAPPELLO 

 

Il cappello è il must di ogni estate, chi lo ama lo indossa sempre a prescindere dalle mode, ma oramai da qualche anno sono tornati quelli di paglia, dal classico “borsalino” maschile a quello a falda larga che fa tanto diva di hollywood. Qui sta proprio a voi decidere come e quando indossarlo perchè mi rendo conto che se non si è abituate l’impatto  nell’immagine può essere forte, ma come al solito basta scegliere quello che maggiormente ci rappresenta, metterlo un testa e partire!!!

 

            

 

                    

 

6 – BIKINI A VITA ALTA

 

Questa è la vera novità dell’estate 2018, il bikini a vita alta, con lo slip che arriva all’ombelico e regala alla silhouette un’aria vintage, modella dove c’è bisogno e slancia la figura. In questo caso ogni commento e descrizione è superfluo perchè è una di quelle tendenze che o si ama o si odia! Laciatevi ispirare della gallery…