Oggi voglio parlare di quella che è una mia grande passione, il Leopard Print ovvero la stampa animalier per eccellenza, leopardata, maculata o che dir si voglia.

Ho sempre avuto un’attrazione irrefrenabile verso tutte quelle macchioline marroncine e nere con tutte quelle sfumature che mi riportano probabilmente in contatto con il mio subconscio più Wild!

Non potendo, per ovvi motivi, andare in giro completamente ricoperta di stampe animalier come vorrei, a volte mi limito ad inserire un pezzo nei miei outfit di solito piuttosto minimalisti.

Nel mio guardaroba possiedo tantissimi capi Leopard Print :dal piumino alla camicia, dal semplice t-shirt al pantalone, dagli shorts al top… per non parlare di sciarpe, borse ed accessori vari!

Il segreto fascino di questi capi non conosce tempo, stagione, moda: all’occasione li indossi, magari abbinati in modo differente, e sei sempre di tendenza e contemporanea.

Penso che il Leopard sia l’unica fantasia trasversale, che può piacere a tutte le età (mia nonna di 88 anni ne è un esempio ancora vivente!) a tutti gli stili da quello supersexy a quello casual, da quello romantico a quello sporty chic (che fa proprio  tendenza in questo periodo), a tutte le fisicità.

Mi rendo conto che può spaventare abbinare capi con queste stampe, magari abbiamo paura di esagerare (il che non è difficile!), di non essere capaci a  bilanciare il nostro outfit o di essere ridicole!

Allora io che ci sto a fare? Vi ho preparato 4 semplici regolette per facilitarvi la scelta…

4 REGOLE D’ORO:

1. Mai sovrapporre più capi della stessa stampa, piuttosto se volete osare sovrapponete stampe diverse.

2. Scelto il capo Leopard da indossare abbinate una tinta unita preferibilmente neutra, bianco o nero.

3. Attenzione all’accessorio! Sopratutto se optate per una scarpa con il tacco alto non esagerate con il troppo corto o il troppo strizzato.

4. Per un outfit casual abbinate un capo in denim, il risultato superfashion è garantito!

Nella gallery ho raccolto per voi alcune immagini per ispirarvi all’occorrenza

SHORTS/mini

   

ABITI

     

PANTALONI

    

GONNE

   

BLUSE & CO