Cosa significa basico?

Basilare, essenziale, fondamentale, quindi tutto ciò di cui non possiamo fare a meno per vestirci!

Detto questo sembra facile, nel quotidiano di questa stagione, pensare che tutto ciò di cui abbiamo bisogno siano un paio di pantaloni ed una maglietta!

Sfogliamo riviste, cerchiamo su internet le varie tendenze, ci arrovelliamo il cervello su come potremmo abbinare quella splendida blusa monospalla con la rouche e la fantasia floreale, quella gonna asimmetrica con il fascione e l’arricciatura in vita oppure quel panta culotte colorato a vita alta visti nelle vetrine dei negozi, ma poi quando si tratta di vestirci optiamo sempre per la nostra camicia/ tshirt ed il fresco pantalone estivo tanto comodo e rassicurante!

Allora ho pensato che non necessariamente bisogna strafare per essere fashion, che ci dobbiamo lasciare tentare dolcemente dai capi moda anche “esasperati” per toglierci qualche sfizio, ma poi se optiamo per qualcosa di più basico tutti i giorni per essere maggiormente a nostro agio non facciamo sicuramente male!

Detto ciò ho selezionato delle immagini con degli outfit davvero basici, composti da t-hirt, camicie, jeans, pantaloni ed abiti casual comodi ed easy che comunque sono in grado di dare sempre un’aria semplice ma raffinata senza essere banali e noiosi.

Basta un accessorio, un dettaglio, una rifinitura o semplicemente il modo di in cui si indossa un capo a fare la differenza ed a renderci uniche!

Perchè a volte davvero “less is more”!

JEANS & T-SHIRT

     

BLUSA & PANTS

   

CAMICIA BIANCA & JEANS

     

ABITO EASY