Sono da poco iniziati i tanto attesi Saldi di fine stagione.

Dopo il primo weekend dove non tutte abbiamo approfittato, ora con la calma ed il ragionamento, possiamo iniziare a pianificare gli acquisti “intelligenti”.

Di solito chi compra i primissimi giorni di saldi lo fa in modo compulsivo, istintivo, attratta principalmente dallo sconto e non dal quello che si sta acquistando.

Ora invece possiamo programmare l’acquisto dei capi che non dobbiamo farci sfuggire per varie ragioni!

Quindi lasciamoci indurre in tentazione da quei capi che, o erano troppo costosi, o troppo fashion, ed andiamo a regalarci un po’ di sano e conveniente shopping.

Per questo motivo ho deciso di condividere dei suggerimenti su quali capi comprare con gli sconti per questa stagione, o che ci ritroveremo per la prossima!

 

  • PUFFER JACKET (piumino)

Certamente non il “solito piumino”, ma imbottito, destrutturato, gonfio, ampio, e magari colorato!

I colori must della stagione sono sopratutto oro ed argento, ma anche quelli accesi (rosso, viola, azzurro…). Se proprio non si vuole rinunciare al nero basta che sia lucido ed over!

 

 

  • SLOUCHY PANTS

Letteralmente morbidi, larghi, destrutturati, sono i pantaloni (principalmente jeans) a vita alta , molto ampi sulla coscia ma che vanno stringendo sul fondo. Ce ne sono di tantissimi tipi, in base all’ampiezza della coscia e all’altezza della vita, possono essere indossati con maglie, camicie, t-shirt inserite dentro oppure con maglioni leggermente “pinzati” sul davanti e lasciati sciolti dietro.

 

  • MAGLIONE A COLLO ALTO

Il maglione avvolgente dai filati grossi, che ricorda quelli usati in montagna, con il collo alto, reso delicato dai colori neutri o quelli sorbetto.

 

  • BLAZER

Se non avete acquistato un blazer in autunno provvedete ora, sarà di nuovo protagonista in primavera!

Di tutti i colori e di qualsiasi forma va bene e sarà perfetto sia con un jeans che con un abito, oppure con pantaloni più tradizionali.

 

 

  • ABITO A FIORI

Ne potrete trovare di vari colori e forme, ma quelli immancabili saranno con la vita segnata e dai tessuti leggerissimi, da indossare con cinture per sottolineare il punto vita sempre un pò alto.

Se siete freddolose indossateli con un bel cardigan lungo e degli stivali alti (per le più audaci meravigliosi i cuissardes).

 

 

… e poi lasciatevi tentare dagli accessori, tanti , di tutti i tipi ed esagerate… ma questa sarà un’altra storia!

 

 

*le immagine utilizzate sono reperite su pinterest, qualora non gradite dal legittimo proprietario verranno rimosse