E’ primavera e come ogni anno ci troviamo a voler rinnovare, rinfrescare o semplicemente reinventare il nostro modo di vestire che si apre alla bella stagione, al sole alla voglia di uscire e di alleggerire il fuori e … il dentro!

Di proposte dalla moda ce ne sono di tutti i tipi e per tutti gli stili, ma a me sono cari due capi “iconici” che non dovrebbero mancare nel guardaroba di ogni donna di qualsiasi età e taglia, quali?

IL TRENCH ED IL “BIKER”!

IL TRENCH

Da sempre considerato l’emblema dell’eleganza, dello stile e della raffinatezza, alcuni anni di tendenza altri posto nel dimenticatoio, recuperato in collezioni per reinventare il casual o costantemente presente in altre come capo identificativo, spesso viene associato a qualcosa di troppo classico o banale. Mai fare l’errore di sottovalutare questo capo perchè quando si ha nel guardaroba c’è sempre un modo per interpretarlo!

Negli anni ottanta veniva indossato sopra al tailleur e dava un’immagine “manageriale” alle giovani rampanti di quegli anni, con maxi spalline e linee over per un look impeccabile e di prestigio. Negli anni novanta fu leggermente rivisitato, togliendo le spalline ma rimanendo sempre di linea piuttosto ampia, ma è solo con il nuovo millennio che iniziano ad essere introdotte linee più slim, più corte e proposte in vari colori oltre ai neutri che lo hanno sempre contraddistinto. Oggi troviamo trench di tutte le lunghezze e volumi indossato in modo formale, casual o super-fashion. Di seguito alcuni spunti per la vostra personale interpretazione…

    

     

IL “BIKER”

Il giubbotto in pelle preso dal mondo dei motociclisti, un tempo legato solo ad un immaginario sportivo ritenuto simbolo di comodità e di ribellione, di uno stile rock e non convenzionale da “cattiva ragazza” ora da qualche anno vede molteplici vite. Diventato Must-Have perchè ci può salvare anche i look più essenziali, lo si può indossare sopra un tubino nero, sopra ad una abito da sera o da cocktail, sopra un pantalone formale o con gonne di tutti le lunghezze e volumi, per non parlare del mondo jeans! Insomma sopra a tutto e sopratutto fashion, quindi perchè rinunciarci? Di seguito nella gallery alcuni suggerimenti…