Proprio ieri parlando con una mia amica si diceva che il momento delle vacanze estive è quello più atteso di tutto l’anno, e sopratutto per chi come noi va al mare, l’unico pensiero è godersi il tempo a disposizione, rillassarsi o fare tutto ciò che vogliamo senza tempo e senza limiti.

La mia amica mi diceva che per lei il massimo della goduria è stare in libertà senza dover pensare a nulla se non ad un paio di ciabatte e ad un libro da portarsi in spiaggia. Io sono fondamentalmente d’accordo con lei, anche per me le vacanze sono sinonimo di stacco, scollegamento dalla quotidianità e relax assoluto.

Ma da quella conversazione mi è venuto in mente di scrivere questo articolo perchè tutto ciò che riguarda le vacanze non è completamente sconnesso dallo stile e dalla voglia di sentirsi bene,  quindi belle più che mai anche in spiaggia!

Perchè anche solo preparare la fantastica borsa da mare, decidere il costume e quel poco da indossare, infilare le “famose” ciabatte di cui sopra, legarsi i capelli come mai avremmo fatto in città o mettersi fasce e cappelli, mi catapultano in una dimensione dove tutto diventa divertimento, gioco e spensieratezza!

Da qui il mio pensiero è che, sopratutto in vacanza, è facilissimo cadere in pericolosissimi scivoloni di stile, perchè ognuna di noi ha delle tentazioni (per non chiamarle terribili abitudini) che si preparano ad esplodere mentre facciamo la valigia e danno il “meglio” del peggio  di sè proprio nel momento di scendere in spiaggia!

Allora care ragazze mi sono divertita a fare una lista di cose che sarebbe il caso di lasciare a casa se non addirittura buttare nel secchio!

LE RETI

Ricordiamoci che andare al mare non significa immedesimarsi in qualcosa di marino come le reti da pesca, lasciamole ai pescatori!  Non imprigioniamoci dentro top, abitini o gonne a rete anche perchè l’effetto insaccato è garantito anche se si possiede una taglia 40!

IL PAREO LEGATO AL COLLO

Attenzione, non dico di eliminare il pareo del tutto, ma vi prego non leghiamocelo intorno al collo non dona e sà tanto di nostalgia. Se proprio non riusciamo a separarcene indossiamolo semplicemente legato in vita con sopra un piccolo top, ne acquisteremo di stile e di comodità.

IL MOLLETTONE

Quelli fluo sopratutto sarebbero da arresto immediato! Con tutte le cose meravigliose che si possono trovare in commercio per legarsi i capelli il mollettone proprio no!

IL CAPPELLINO CON LA VISIERA

A meno che non avete meno di 14 anni o fate parte di una squadra di basket, lasciatelo a casa o regalatelo a vostra filia/nipote/vicina di casa! Optate per un cappello di paglia molto più fresco e sicuramente mooolto più raffinato.

LEGGINGS/CICLISTA

Non vanno più! Fatevene una ragione! E poi diciamo anche che non sono così freschi e confortevoli per dove stiamo andando. Se non riuscite proprio a separarvene magari indossateli la sera con sopra un abitino, un camicione od un maxi t-shirt.

STRASS E PAILLETTES

A meno che non facciano parte del costume ( e ce ne sono di carinissimi!) lasciamole per la sera, anche perchè oltre ad essere fuori contesto, con lo sfregamento, la crema solare ed il sudore magari ci provocano pure una reazione allergica!

LE BORSE TRASPARENTI

C’è stato un periodo, tanti anni fa che se ne vedevano di tutti i colori, le ho sempre trovate poco eleganti, anche perchè non è carino mostrare tutto quello che noi donne teniamo in borsa!

…potrei andare avanti ma per oggi mi sembra abbastanza!

Ma ora vi mostro tutto ciò con cui potete sbizzarirvi e divertirvi perchè si può osare ed avere stile da vendere!

Ho selezionato delle immagini da cui, se volete, prendere spunto … ed a voi scegliere il vostro Summer look ma con stile!

MUST HAVES

SHORTS

         

KAFTANI

      

LUNGO