Dopo aver parlato nell’articolo la ” galleria degli orrori” della moda, dei pericolosissimi  “Best” di questa stagione, ora non posso fare a meno di interpretare gli stessi capi in versione positiva.

Abbiamo degli input fortissimi che ci inducono in tentazione verso un capo ma non sappiamo come interpretarlo? abbiamo paura di essere ridicole? pensiamo di non non avere la fisicità adatta? non rientra nel nostro stile ma ci incuriosisce?

Allora, prima di arrendersi nelle braccia del nostro istinto ci sono delle piccole azioni che ci permetteranno di essere super soddisfatte e bellissime con il nostro oggetto del desiderio, qualsiasi esso sia.

1- VISUALIZZAZIONE 

Chiudiamo gli occhi ed immaginiamo di indossare il capo le sensazioni che ci regala, ci dobbiamo sentire a nostro agio, deve essere confortevole, ci deve far sentire belle.

2- AUTOSCATTO

Sempre ad occhi chiusi immaginiamo di vedere la nostra foto con il capo addosso, ci piace o no?

3- ANALISI DEL GUARDAROBA

Pensiamo al nostro guardaroba ed immaginiamo l’inserimento del capo abbinando i vari pezzi tra loro come se fosse un puzzle, colori, forme e pesantezze.

4-PERSONALIZZAZIONE

Questa è la fase più importante dove dobbiamo pensare ad aggiungere (o togliere) qualcosa che ci identifichi, che rientra nel nostro stile o semplicemente che ci fa stare bene!

Scorrendo mentalmente queste quattro fasi mentre vi trovate a guardare il vostro “Best”, l’immaginazione e la percezione che avete di voi stesse vi porterà a decidere al meglio ed in ogni caso andate a togliervi la soddifazione di provare ad indossarlo, noterete quanto sarà più semplice decidere se osare o no!

Nella gallery ho selezionato alcune immagini dei quattro principali Best di stagione indossati con stile ed eleganza da cui se volete prendere spunto:

ECOPELLICCIA

    

PIUMINI

        

FANTASIE E COLORI

     

OVERSIZE

      

SANDALI