Il Jeans è sicuramente il capo più eclettico e trasformista che io conosca, ho iniziato ad indossare jeans che ancora non camminavo ed in tutta la mia vita ne ho visti di tutti i tipi e abbinamenti, ma il fascino che questo capo esercita su di me è enorme, sono di parte, li adoro!

Quindi eccomi qua a scrivere l’articolo di rito per aggionarvi su questo argomento!

Riesco sempre a trovare spunti di abbinamenti diversi, quando vago nel web in cerca di immagini, c’è sempre di mezzo qualche outfit con jeans.

Ognuno di noi ha il proprio modello preferito, ma lasciatevi tentare anche dal diverso, dal nuovo, osate mixare forme e stlyling, ma sopratutto non etichettate mai un jeans solo come capo casual!

Questo periodo di transizione tra una stagione e l’altra è perfetto per indossarlo, per questo ho selezionato diverse immagini di jeans riferite a stili differenti, dal più minimal e tradizionale al più eccessivo e contemporaneo fino a diventare esasperazione e provocazione.

Ad ognuno di noi la facoltà di scelta e la curiosità di sperimentare tra le cinquanta sfumature di jeans da me selezionate!

 

  • ANIMALIER & co 

Due must di stagione uniti insieme, l’animalier che incontra il jeans e diventa easy e sporty-chic, ed aggiungerei adatto a tutte!

 

                      

 

                     

 

  • BLAZER 

Indossate un blazer ed assumerete subito un allure elegante e disinvolto, con il jeans diventa un classico che ci possiamo divertire a rivisitare con linee e tessuti maschili come il check ed il doppio petto, o con i colori che preferiamo. Importanti gli accessori che segnano l’occasione più o meno casual.

 

                                             

 

                                                                          

 

                                                 

 

  • CAPPOTTO 

Il cappotto da diverse stagioni lo vediamo protagonista in outfit facili e quotidiani, in questo modo si esalta il contrasto tra un materiale “ruvido” come il denim e la morbidezza del tessuto utilizzato per il cappotto scelto.

 

                                                                                 

 

                                                 

 

  • MAGLIONE

Jeans e maglione è un classico che sin da quando siamo piccole in un modo o in un altro  abbiamo indossato, ora cambiano i volumi che aumentano fino a diventare quasi capi spalla.

 

                                        

 

                                   

 

                                

 

  • CROPPED

Che dire, sono protagonisti da un paio di stagioni, si confermano sempre i più stilosi e di tendenza.

 

                             

 

                                        

 

                                     

 

  • BAGGY

Larghi, lunghi, voluminosi, sicuramente sono tra i modelli più difficili da indossare, ma abbinati nel modo giusto sono i più contemporanei e modaioli di tutti, per vere fashion victims!

 

                                         

 

                                  

 

  • SFRANGIATI a TROMBETTA

Molto femminili e giovani, sopratutto indossati con il tacco, “esploderanno” sopratutto nelle prossime stagioni.