Caro Babbo Natale,

è tanto tempo che non ti scrivo, ma quest’anno non riesco a farne a meno perché ho tante cose da chiederti:

1. Dai più educazione a tutte le persone e  digli anche che se salutano, o semplicemente sorridono, non rischiano nulla, al massimo donano un pizzico di gentilezza.

2. Dai un pochino di resistenza a tutti i maschietti, sia piccoli che grandi, e fagli capire che di raffreddore, influenza e mal di schiena non si muore ma in pochi giorni passa e tutto torna come prima.

3. Dai tanta pazienza a tutte le figlie che a qualsiasi età si sentono dire qual’è il rimedio migliore per il mal di gola e che bere latte e miele fa bene, anche se  hanno sempre odiato il miele.

4. Dai un motore turbo a tutte le donne che tra lavoro,famiglia, attività ed imprevisti vari riescono ad arrivare a fine giornata per poi ricominciare tutto di nuovo il giorno dopo.

5. Dai un abbraccio caloroso a tutte quelle persone che non vedono l’ora di raccontarti qualcosa di brutto o di insinuarti dei dubbi su tutto quello che fai, perché ne hanno davvero bisogno.

6. Regala idee, sogni e desideri a tutte quelle persone che non riescono a godere delle cose che non costano nulla ma devono comprare sempre e a tutte le ore.

8. E poi, se ti rimane qualcosa dai a me il potere di ricordarmi sempre che in fondo in fondo, anche se mi lamento sempre, so benissimo di essere fortunata!

Ti ringrazio di cuore

Un saluto dalla tua fedelissima

Dhomitilla

1 commento

  1. avatar
    Barbara dice:

    La copio e la incollo così la spedisco anche io chissa se babbo natale accetta anche la mia lettera .

I commenti sono chiusi.