Cambio stagione, Primavera 2018 in arrivo, e con essa le nuove collezioni che riempiono le testate di tutte le riviste e blog di moda con quelle che saranno le tendenze della nuova stagione.

Le immagini sono tante, gli stili completamente diversi tra loro, e spesso tra tutti questi articoli difficilmente riusciamo ad orientarci per scegliere i capi che più si avvicinano al nostro stile.

Troviamo abbinamenti improbabili, difficili da interpretare nella normale vita quotidiana: tra lavoro, tempo libero, figli e famiglia da gestire, ci sembra un mondo lontano, patinato, che non ci appartiene.

Oggi  voglio sfatare questo mito della moda “difficile”, del “ma quando lo metto?”,  oppure “a me non starebbe mai bene!”, o ancora “non ho il coraggio di osare!”, insomma tutto ciò che vediamo può essere preso ed adattato alla nostra immagine.

Ovviamente non vi dico che possiamo andare in giro disinvolte vestite come nelle passerelle (aiuto!), né di rifare completamente tutto il guardaroba (magari!), ma da lì possiamo prendere dei pezzi chiave che identificano i trend del momento, da inserire nei nostri armadi e da combinare con quello che già abbiamo per ottenere outfit primaverili nuovi e sicuramente fashion!

Di seguito quelli che saranno i pezzi chiave della Primavera 2018, presi dalle sfilate, che ognuna di noi può scegliere ed abbinare in modo del tutto personale.

COLORE: 

il colore è un elemento fondamentale per questa  Primavera 2018, fuxia, lilla, rosso, verde, giallo, bluette, …molte sono le proposte di total look colorful: tailleur, abiti e sovrapposizioni. Da tutto questo basta scegliere il nostro colore ed indossarlo, basta una giacca abbinata al nostro jeans, un maglioncino al pantalone, una blusa alla gonna, un abito, …

      

FLOREALE:

fiori, stampe variopinte di fiori, piccoli e grandi, ricami a contrasto su jeans e giubbotti, insomma un pezzo a fiori non può mancare sia negli outfit più sportivi che in quelli più eleganti.

     

  

PIUME:

le piume sono la vera forte novità, certo un abito completamente ricoperto di piume è meraviglioso, ma difficile da indossare, ma dettagli di piume possiamo concederceli in pantaloni, giacche e soprattutto maglieria

      

GYM STYLE:

questa è sicuramente la tendenza più facile da inserire nel guardaroba, pants, felpe, bomber, giacche che ricordano lo sport interpretati con pezzi più basici o più sofisticati, l’effetto è garantito!

     

LEOPARD:

questo tipo si stampa la troviamo un po’ ad ogni stagione, ma è proprio in primavera che se ancora non l’abbiamo fatto possiamo riuscire ad osare!

     

SUPER SNEAKERS:

super, esagerate, importanti estreme, queste sono le più in assoluto, ma ci possiamo accontentare anche di meno!