Nel corso degli ultimi mesi mi sono trovata a raccogliere immagini di uomini che mi hanno trasmesso qualcosa: bellezza, stile, fantasia, novità, tradizione, eleganza …

Allora ho deciso di condividerle con voi, perchè l’universo del fashion maschile, sicuramente lo conosco meno (ci sto lavorando!) ma mi affascina tantissimo.

Spesso sento dire che per gli uomini è più facile, le cose sono sempre quelle, c’è poco da inventarsi e così via!

Niente di più sbagliato!

Trovo che ci sia molta sperimentazione ed innovazione nel panorama fashion maschile, ad iniziare dalle forme fino ad arrivare ai materiali che spesso diventano il centro di intere collezioni.

Ci sono tante tendenze e tanta libertà d’interpretazione nel panorama maschile, fino ad arrivare ad eccessi a volte anche discutibili!

In questo momento l’uomo di qualsiasi età può rendere il suo aspetto interessante “rubando” spunti stilistici da interpretare a seconda della propria personalità senza mai cadere nel banale.

Nella gallery potete trovare ciò di cui vi ho parlato e prendere idee o semplicemente guardare qualcosa di bello!

 

 

 IL CAPPOTTO: must have di questo inverno, dalle molteplici interpretazioni, non sempre viene considerato facile da indossare. Per i più “modaioli” è over!

 

                                     

 

                              

 

CLASSIC STYLE: quello stile senza tempo, dove riesci a riconoscere la contemporaneità dei dettagli e dagli accessori, fondamentali per chi ama questo modo di vestire.

 

                                

 

                                            

 

CASUAL CHIC: sportivo, spesso in jeans, ma sempre curato negli abbinamenti, lo stile casual riesce ad attrarre uomini di tutte le età che si sentono a proprio agio e ricercano il confort abbinato alla tendenza.

 

                               

 

                      

 

                                       

 

INDIE STYLE: indipendente, casuale, metto quello che voglio per essere libero e non “schiavo” delle tendenze, scelgo di non scegliere. Ma sarà proprio così?

 

                                

 

                                         

 

ANCHE MENO!: alcuni esempi di quando la situazione sfugge di mano!!!

 

                                      

 

                                           

 

*Immagini reperite su pinterest, cercando di rispettare i copyright, qualora il leggittimo proprietario lo richiedesse sarà immediata la rimozione