Voglia di novità, di cose belle, di diverso!!!

Sarà che di solito tutti gli anni più o meno in questo periodo sto facendo il conto alla rovescia per le mie ferie estive, che pur cambiando meta sono tassativamente marine, quindi caldo, sole, acqua e sale!

Nonostante ciò, da vera fashion victim quale sono (ahimé!) già sto progettando quello che vorrei indossare al mio rientro, le novità di cui non potrò fare a meno, l’oggetto del desiderio della stagione, o più in generale come sarà il mio guardaroba e quali saranno i pezzi chiave da inserire in autunno per arrivare ad avere l’immagine che già ho fissata nella mia mente!

Da qui, vorrei partire per condividere con voi quelle che saranno le novità, le tendenze autunnali più forti che già stiamo iniziando a vedere nelle riviste e canali del settore e che pervaderanno in maniera prepotente i negozi da settembre in poi.

Sono diverse stagioni che la moda segue molto il filone street, come più volte ho avuto modo di raccontare, ma la vera novità di questo autunno sarà la ricercatezza e la voglia di dettagli ispirati al lusso anche se intrecciati con stili urban ed a volte casual.

Ci sono infinite combinazioni di influenze ed ispirazioni che vengono sia dalla natura che dal passato, ma qui ho voluto prendere in esame il “cuore” di quello dove tutto girerà intorno, questa volta direttamente dalle passerelle di alcuni degli stilisti più seguiti ( ed i miei preferiti) del momento.

 

Di seguito una gallery tutta per voi!

 

 

LEOPARD PRINT: la stampa animalier, leopard, la troveremo ovunque, nel total look o anche a contrasto con altre stampe e colori, ispirazionale, lussuosa, femminile e audace sicuramente non vi farà passare inosservate!

 

                           

 

                                     

 

                                               

 

CHECK:  scozzese, tartan, madras, tutti tipi di quadri e lavorazioni di tessuto che creano questo stile senza tempo, sicuramente nuovo nelle forme e negli abbinamenti che vogliono essere eccessivi ed improbabili, ma sempre donare una raffinatezza informale nel quotidiano.

 

                                  

 

                                 

 

                                    

 

CAMEL: grande ritorno, sopratutto nei capi spalla che li ritroveremo dai volumi over, avvolgenti e preziosissimi, per donarci un aspetto elegante che solo questo colore sa dare!

 

                             

 

                         

 

COLORE: non mancherà un tocco di colore sopratutto nel capo spalla sia esso cappotto che pelliccia che duvet, comunque dalle immagini che ho selezionato si può facilmente dedurre che la differenza di stili facilmente si adatteranno ad un vasto pubblico!