I ciclisti ovvero i pantaloncini usati per andare in bicicletta, di tendenza negli anni novanta stanno tornando prepotentemente di moda.

Abbiamo visto i ciclisti riapparire già lo scorso anno proposti da vari marchi famosi, ma è in questo momento che li stiamo vedendo “esplodere” nei negozi e nelle strade.

Che dire?

Aiutoooo!!!

Allora, partiamo dal presupposto che:

– non tutto quello che diventa tendenza è automaticamente bello.

– non tutto quello che vediamo indossato dalle varie influencer lo dobbiamo per forza indossare anche noi

– non dobbiamo copiare proprio tutto, ma impariamo ad interpretare in base al nostro gusto.

Detto ciò, avrete capito che non sono una fan dei ciclisti ed in generale di tutto lo stile anni ’90, ma ritengo opportuno esprimere qualche consiglio almeno per limitare i danni!

I ciclisti sono perfetti in outfit sportivi: per fare qualsiasi tipo di ginnastica, camminare, correre,  ecc… per la loro comodità praticità, e possono essere abbinati a qualsiasi t-shirt o top.

Diventa un po’ più complicato indossarli nel quotidiano.

Anatomicamente non perdonano, essendo corti ed aderenti come una seconda pelle, mettono in evidenza tutto ciò che abbiamo in dotazione dalla vita in giù!

Ecco allora alcuni consigli per evitare errori/orrori:

  1. Calibriamo le proporzioni e copriamo la parte top con maglie, bluse o giacche per avere un aspetto “vestito”.
  2. Curiamo gli accessori che diventano importanti per fare la differenza e non avere un outfit troppo gym.
  3. Attenzione! se  abbiniamo i ciclisti al tacco alto scegliamo scarpe affusolate ed evitiamo zeppe e plateau!
  4. Ricordiamo che, anche se di moda, i ciclisti creeranno sempre look informali quindi: bene per una serata o un party in discoteca, meno bene per un cocktail, bannati per una cerimonia!

Sicuramente lo street style ci viene in aiuto per dimostrarci come meglio (o peggio?) indossare i ciclisti questa stagione.

 

 

 

 

 

 

 

*Immagini reperite su pinterest, cercando di rispettare i copyright, qualora il leggittimo proprietario lo richiedesse sarà immediata la rimozione