Avete mai sentito parlare delle “LEISURE capsule”?

Ebbene sono delle mini collezioni dedicate al tempo libero (traduzione in italiano di leisure).

Tutti, tra stilisti e brand, stanno proponendo dei capi estremamente comodi, semplici, basici, pensati e ideati per essere indossati appunto in modo informale e pratico.

Questa è una tendenza che sta prendendo e prenderà sempre più strada.

Da diverse stagioni stiamo assistendo ad una contaminazione dei marchi sportivi nel vestire quotidiano sempre maggiore, inseriti nei guardaroba, non solo per fare sport ma per varie occasioni d’uso.

E’ così che vediamo abbinati capi come: felpe e pantaloni formali, joggers e giacche, leggings e abiti, sneaKers con ogni tipo di pantalone non prettamente sportivo e così via!

Da qui parte la proposta delle grandi griffe di fare delle capsule ispirate al mondo sportivo, fino ad arrivare alla creazione di vere e proprie collezioni dedicate al tempo libero.

Sono le star di Hollywood e le top model le prime a lanciare questa tendenza che oggi vediamo seguita da qualsiasi donna.

Il risultato finale, a parer mio, è fantastico!

Viene definitivamente sdoganato l’uso dei capi “comodi” nel quotidiano, e la “ricercatezza della sportività” diventa eleganza!

La prima caratteristica di queste collezioni “leisure” è appunto la comodità, qualità più richiesta da qualsiasi donna, dopodichè va sottolineata la versatilità, in quanto, possiamo scegliere di abbinare questi capi in modo assolutamente sportivo o meno.

◊◊◊

 

Di seguito nella gallery trovate vari stili e interpretazioni…

 

COMPLETI

 

 

FELPE

 

 

BLACK

 

 

CAPPOTTI

 

 

GIACCHE

 

 

 

Vorrei salutarvi dicendovi che se avete voglia di lasciare dei commenti, o semplicemente avere informazioni e consigli, dovete andare su “contatti” saremo con piacere a vostra disposizione!

*le immagine utilizzate sono reperite su pinterest e cataloghi di brand on-line, qualora non gradite dal legittimo proprietario verranno rimosse