Abiti ispirazionali, ovvero quelli che ci fanno sognare, ci rendono protagoniste di una favola.

In un momento dove sempre più spesso siamo alla ricerca di un’ispirazione per sentirci bene ed evadere dalla nostra routine quotidiana ho pensato di dedicare del tempo alla ricerca di abiti che soddisfino questa esigenza più o meno latente in ognuna di noi.

Fermiamoci a pensare un attimo: cosa ci piacerebbe essere anche solo per una sera?

Ora già immagino che alcune stiano pensando (come d’altra parte spesso succede a me): “si vabbè ma io non ho nessuna occasione!” oppure ” dove ci vado?” o ancora “avessi il tempo!” o “non ho più una vita sociale!” ecc., ecc…

Allora ho avuto un’idea che ho iniziato ad applicare su me stessa: e se l’occasione ce la creassimo?

Si, magari coinvolgendo il nostro marito/compagno/amico, oppure le nostre amiche, o magari le nostre colleghe!

Ritagliamoci una serata da favola, in un luogo che ci piace, sia esso un ristorante, un locale all’aperto, in riva al mare, in campagna, un giardino, una discoteca…

Quindi iniziamo a pensare a noi stesse, al nostro corpo, a come vorremmo vederci allo specchio, prendiamo ispirazione da ciò che più ci piace, sia esso un personaggio (reale od immaginario), un film, un’immagine o semplicemente l’idea che abbiamo il desiderio di impersonare.

Insomma focalizziamo la nostra immagine ed iniziamo a ricercare il nostro abito da favola!

Non abbiate paura di osare, e di rendere il vostro look perfetto anche nei dettagli: dagli accessori all’acconciatura ai bijoux.

Di seguito ho voluto proporre delle immagini di abiti ispirazionali a tema di modo che ognuna possa prendere ispirazione dal mood che più la rappresenta!

 

REGINA DEI FIORI: l’ispirazione sono i fiori, i giardini, il romanticismo che prende forma in abiti lunghi e morbidi in materiali voluttuosi che si muovono accarezzando ed accompagnando la silouette.

 

 

 

 

PIJAMA SUIT: l’ispirazione è appunto il piagiama, quello maschile, di seta chic che tanto ci fa pensare alle dive di hollywood. Facile da rendere super elegante con accessori e gioielli ed in questo momento molto fashion e contemporaneo.

 

 

PRINCIPESSA PER UNA SERA: l’ispirazione è il mondo delle principesse, scegliete voi il tipo se classico o contemporaneo purchè sia regale!

 

 

 

LOLITA BABY DOLL: l’ispirazione è Lolita, quindi gambe scoperte abiti come baby doll e aria bambinesca, per uno stile ingenuamente malizioso e scanzonato che continua ad attrarre varie generazioni!

 

 

 

SEMPLICEMENTE SENSUALE: L’ispirazione sono le trasparenze, le scollature sia negli abiti che nelle tute, il vedo non vedo che regala ad ogni donna un allure sensuale, misterioso ed iperfemminile.

 

 

PIUME DI STRUZZO & co: ispirazione plumage, come dettaglio, rifinitura, abiti che diventano impalpabili e leggeri come solo le piume sanno essere.

 

 

 

 

*Immagini reperite su pinterest, cercando di rispettare i copyright, qualora il leggittimo proprietario lo richiedesse sarà immediata la rimozione