Già dal titolo è tutto un programma!!!

DA EVITARE

Ragazze parliamoci chiaro oramai a San Valentino non ci si “tira” più come una volta!

Lasciamo perdere i vari abitini, toppini, maglioncini ( insomma tutto ciò che finisce con ini) che fanno tanto vintage, per non dire vecchio.

Lasciamo perdere i decoltè (con tutte le alternative che ci sono!)

Lasciamo perdere le giacche che danno un aspetto troppo rigido (lasciamole per l’ufficio).

Certo un conto sono le giovanissime, magari al primo appuntamento, che ancora nutrono aspettative da questa ricorrenza ed allora ben venga un look da “grande” con abitino corto e scarpa col tacco.

Ma per tutte le altre ( anche se , diciamocela tutta , un minimo di aspettative anche le più ciniche le nutrono!) San Valentino diventa un’occasione per ritagliarsi una serata con il suo Lui, senza figli, genitori, amici, cani, gatti ecc…Allora come possiamo vestirci senza sembrare esagerate o addirittura “out of fashion”?

L’IDEA NEL DETTAGLIO

Ecco l’idea per tutte: prendiamo una maxi maglia, con un grande scollo( aperta, chiusa, corta, lunga, larghissima,come volete) prendiamo un capo di lingerie (top, sottoveste, reggiseno…ecc)  mettiamole insieme lasciando intravedere il dettaglio (preferibilmente in pizzo) dalla scollatura sia sul davanti che dalla schiena o addirittura sul fondo se si tratta di un maxi-pull, rifiniamo il tutto con qualche accessorio ed il gioco è fatto! Sotto vi potete sbizzarrire con un jeans, con una gonna, o son un semplice pantalone, lui non lo noterà nemmeno perchè tutta l’attenzione sarà nel dettaglio!  L’importante è l’effetto vedo non vedo ed il contrasto pesante/leggero.

Ragazze, l’effetto sorpresa sarà garantito!