TRE è il numero perfetto, giusto?

Proprio per questo oggi vi voglio parlare di tre capi immancabili in questo periodo, che sono i must have del momento e che ci possono aiutare a creare i nostri outfit in modo estremamente facile e contemporaneo.

Prima di arrivare a loro devo farvi una piccola premessa.

Le collezioni sono già nei negozi e le tendenze sono chiare da mesi, ma può risultare difficile districarsi tra le varie proposte, i colori, le ispirazioni.

Ci piace tutto, ci appartiene poco, non sappiamo cosa scegliere oppure come abbinare e cosi via con tutta una serie di problematiche che si ingigantiscono nel momento dell’arrivo della bella stagione!

Apriamo i nostri armadi per fare un check e ci rendiamo conto che non abbiamo nulla!

Aiuto!!! Non sappiamo cosa metterci: guardiamo dentro e tra le varie grucce strette e “superaffollate”, strapiene e cariche ci sembra di non vedere nulla di adeguato, nulla di nuovo, nulla di adatto al momento.

Cosa fare? Iniziamo a pensare che dobbiamo rifarci tutto il guardaroba, che è vecchio, poco stiloso, completamente fuori tendenza!!!

Eppure fino a ieri andava bene! Eppure non è passato molto tempo dall’ultimo acquisto!

Prima di tutto iniziamo a fare una selezione di quello che assolutamente non mettiamo più (di solito se lo rimandiamo già da due stagioni senza indossarlo probabilmente non lo indosseremo nemmeno ora) quindi è arrivato il momento di eliminarlo.

Eliminando, eliminando riusciamo a fare spazio per nuovi inserimenti che sicuramente daranno una nuova vita ai nostri abbinamenti e ci renderanno più fashion ed in linea con i nostri desideri!

Ora vi suggerisco quelli che sono i MAGNIFICI TRE di cui non potrete fare a meno!

LA CAMICIA CELESTE

Spesso la camicia celeste è legata nel nostro immaginario al mondo ufficio, al tailleur, ad un classicismo un po’ superato. Lo ammetto personalmente non nutro una grande passione per questo mondo ma oggi questo capo lo vedremo interpretato in modo diverso, facile, casual, comodo, stiloso ed estremamente fashion. Perché con una camicia celeste possiamo esasperare la tendenza di un jeans o rendere più dinamico un semplice pantalone, enfatizzare una tendenza over o alleggerire diventando minimal, insomma è un capo facile e divertente con cui sarà molto difficile sbagliare.

A conferma di tutto ciò ecco a voi alcuni esempi:

 

                                           

 

FIORI

Via libera a fiori, sia grandi che piccoli, per abiti, bluse, kimono, giacche, pantaloni, etc… anche se non ne avete mai indossati prima, anche se odiate le fantasie ed i colori accesi, anche se avete uno stile non esattamente romantico, lasciatevi invadere dall’essenza del floreale ed inserite almeno un capo nel vostro guardaroba, vederete che il risultato sarà garantito! Si perché anche con una semplice camicia o blusa indossata aperta sopra un paio di jeans e “canottiera” riuscirete a trasformare la vostra immagine.

Ed allora ecco a voi la gallery a cui ispirarsi:

 

               

                                             

 

ROSA/FUXIA full color 

E’ sicuramente la tendenza più forte ed audace del momento, questo colore ha invaso le passerelle ed i negozi, il must sarebbe indossarlo in outfit full color, ma mi rendo conto che non è così facile indossarlo dalla testa ai piedi, tuttavia provate a sperimentare introducendo un pezzo, che sia una giacca, un pantalone o un abito e vedrete che alla fine risulterà più semplice ed efficace di quanto pensavate, l’importante sarà iniziare!

Nelle immagini che ho selezionato ho volutamente scelto le più forti e rappresentative della tendenza del momento!